Attualità giovedì 13 gennaio 2022 ore 08:47
Sciopero e Covid fermano i bus
In provincia di Pisa malattie e quarantene costringono a casa 50 autisti, ma le corse potrebbero subire ritardi o cancellazioni anche per uno sciopero
PISA — Nella giornata di domani i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl trasporti, Ugl Autoferro Faisa Cisal, rende noto l'azienda "Per protestare in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl)".
In provincia di Pisa lo sciopero riguarderà dalle 11,59 alle 15,59 gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. "La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane - spiega l'azienda- dipenderà dal livello di adesione allo sciopero".
Nella giornata di oggi, sono previsti invece alcuni disagi dovuti all'alto numero di assenze per Covid tra gli autisti della compagnia: in tutta la Toscana si contano 684 assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla pandemia, 50 in provincia di Pisa.
Questo, spiega Autolinee, provocherà sulla linea urbana di Pisa "Riduzione delle frequenze di servizio per tutte le linee con soppressioni in tutte le fasce orarie da inizio a fine servizio" e sidagi sulla linea 190: "soppressa corsa Pisa-Pontedera delle 18 e soppressa corsa Pontedera-Pisa delle 18,50".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI