comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 16:07

Tamponi in auto, si possono prenotare

Tamponi Covid, si possono prenotare via email nei dodici ambulatori "drive through" dell'Azienda USL Toscana nord ovest. Ecco come



PISA — Sono 12 gli ambulatori "drive through" in tutto il territorio della Azienda USL Toscana nord ovest presso i quali prenotare, a pagamento, un tampone orofaringeo per testare la propria positività o meno al Covid-19.

A informare di questa possibilità, particolarmente utile per chi ritiene di essere stato esposto ad un rischio contagio, è la stessa AUSL, che indica anche le modalità con le quali effettuare la prenotazione.

Per gli ambulatori "drive through" delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara occorre inviare una email all'indirizzo prenotazionetamponidrive@uslnordovest.toscana.it

Nella email occorre indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e codice fiscale.

Chi ha richiesto il tampone via email sarà ricontattato dagli operatori della AUSL che forniranno l'appuntamento con il giorno, l'ora e la postazione a cui presentarsi.

Alle postazioni "drive through" occorre recarsi in auto e il tampone viene effettuato ai richiedenti senza che questi debbano scendere dall'auto. Il personale sanitario, infatti, farà il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini.

La prestazione è a pagamento: il costo è di 87 euro a tampone.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca