Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 03 maggio 2021 ore 16:30

Toscana Energia Green confluisce in Seaside

Valter Tamburini

Valter Tamburini presidente della società che offre servizi per l'efficienza energetica, dopo la fusione per incorporazione di Tag



PISA — A seguito del perfezionamento della fusione per incorporazione di Teg (Toscana Energia Green) in Seaside, l’assemblea di Seaside ha oggi provveduto a nominare il consiglio di amministrazione della società per il prossimo triennio. Il nuovo Cda è costituito da Valter Tamburini, Patrizia Malferrari, Gianfranco Amoroso, Peter Durante, Maria Carmela Macrì. Alla presidenza della società è stato nominato Valter Tamburini, in rappresentanza degli azionisti pubblici di Toscana Energia, che controllava al 100 per cento Teg prima della fusione ed è ora azionista di minoranza di Seaside. Successivamente, il Cda ha nominato Patrizia Malferrari amministratore delegato.

“Questa operazione – ha commentato Valter Tamburini – è l’ideale rappresentazione degli importanti risultati che si possono raggiungere attraverso un’efficace collaborazione pubblico-privato. Con il Gruppo Italgas c’è stata sin dal principio unità d’intenti e identità di vedute che ci hanno permesso di costituire questo nuovo soggetto industriale, capace di operare a livello nazionale con un’offerta integrata e completa e al contempo di conservare un forte legame con i territori e le comunità di riferimento all’interno delle quali continuare a generare valore”.

“L’efficienza energetica – ha commentato l'ad Malferrari – gioca un ruolo strategico per il raggiungimento degli obiettivi di transizione ecologica al 2050. Garantire lo stesso livello di performance ma in modo sostenibile è alla base del processo di crescita e sviluppo dell’economia, garantendo la salvaguardia del Pianeta. Ne è un esempio il Pnrr appena approvato, dove sono destinati 11,5 miliardi di euro proprio all’efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici. Siamo pronti a cogliere queste opportunità, quali il superbonus 110% mettendo a disposizione del mercato e del Paese le nostre competenze e le nostre soluzioni basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale”.

"La fusione tra Seaside e Teg - sottolineano dalla società - ha dato vita a un player di livello nazionale nel settore dell’efficienza energetica, consentendo alle due società di unire le rispettive forze, know-how e tecnologie, maturate in ambiti diversi, proponendo un ventaglio di offerte in grado di soddisfare la quasi totalità delle esigenze del mercato. Oggi infatti Seaside, grazie alla somma delle competenze, è in grado di operare sia nel settore privato, con servizi innovativi di consulenza energetica negli ambiti industriale e residenziale, sia in quello pubblico, con soluzioni rispondenti alle esigenze della Pubblica Amministrazione. Nel primo anno di attività Seaside prevede un giro d’affari complessivo pro-forma su base annua dell’ordine di 30 milioni di euro e un EBITDA superiore a 6 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità