Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca sabato 13 settembre 2014 ore 17:30

​Pista ciclabile, quasi pronta per l’inaugurazione

Il 21 settembre taglio del nastro in occasione della biciclettata della Settimana Europea della mobilità ciclabile



VICOPISANO — Segnaletica verticale e orizzontale, percorso in rosso, parcheggi. Ultimi ritocchi in settimana prossima e poi la pista ciclopedonale Lugnano – San Giovanni alla Vena lungo la Vecchia Provinciale sarà finalmente ultimata.

“L'intervento di ripristino – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Taccola – comprenderà la rimozione dello strato di asfalto su cui è cresciuta l’erba, la bonifica della sede e la conseguente riasfaltatura. L'erba, infatti – ha spiegato l’assessore – era cresciuta in modo anomalo a causa dell'accentuata piovosità del periodo, nonostante la ditta esecutrice avesse messo in atto tutti gli accorgimenti del caso, incluso naturalmente il tessuto non tessuto così come previsto dal progetto”.

Completati questi lavori sotto l’occhio vigile del Comune, la pista potrà aprire il 21 settembre: “Domenica – ha annunciato il sindaco Juri Taglioli – in occasione della biciclettata organizzata in collaborazione con il Comune di Cascina, nell'ambito della Settimana della Mobilità Europea, a cui il nostro Comune si è iscritto, una volta arrivati a Lugnano proseguiremo fino alla piazzetta della Posta di Cucigliana dove taglierò il nastro, coronando così ufficialmente la conclusione dei lavori di messa in sicurezza della Vecchia Provinciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità