Cronaca lunedì 24 novembre 2025 ore 12:53
Carabinieri, dieci denunce in tutta la provincia

Sette automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza, due positivi a stupefacenti e un arresto per possesso di coltello lite in via Fiorentina
PROVINCIA DI PISA — Proseguono in tutta la provincia le attività di controllo dei Carabinieri di Pisa per contrastare la guida in stato di alterazione psico-fisica. Nell’ultima settimana sono dieci le persone denunciate: nove per guida sotto l’effetto di alcol o droghe e una per porto di armi e lesioni personali.
A Bientina un neopatentato è stato fermato con un tasso alcolemico di 1,18 g/l, mentre a Montopoli un conducente senza patente sarebbe risultato positivo con un valore record di 2,04 g/l. A Pisa due automobilisti sarebbero stati trovati con valori di 1,12 e 1,26 g/l, mentre a Crespina Lorenzana e San Miniato due guidatori avrebbero rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, subendo il ritiro della patente. A Castelfranco di Sotto, dopo un incidente, un cinquantenne è risultato con un tasso di 1,69 g/l.
Due conducenti sono invece stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: a San Miniato un uomo è risultato positivo alla cocaina, mentre a San Giuliano Terme un altro automobilista, pur mostrando segni di alterazione, avrebbe rifiutato gli esami sanitari.
L’attività dei militari avrebbe portato anche a una denuncia per reati contro la persona. A Pisa, in via Fiorentina, un uomo asrebbe stato trovato con un coltello a serramanico dopo una lite in cui aveva ferito un altro individuo all’addome. L’arma è stata sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











