Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 12:30

Sanità e trasporti, venerdì nero in arrivo

Proclamati due scioperi per il trasporto pubblico e uno per la sanità: possibili disagi sui servizi urbani ed extraurbani e su visite e prenotazioni



PROVINCIA DI PISA — Si prospetta una giornata di sciopero quella di venerdì 17 Novembre, nella quale sia la sanità sia il trasporto pubblico locale saranno interessati dalla protesta di alcune sigle sindacali.

Per quanto riguarda la sanità, lo sciopero è indetto da Unione Sindacale di Base (Usb), Cgil Fp, Uil Pa, Uil Fpl e Nursind, indirizzato a tutte le categorie di dipendenti del Pubblico Impiego, comparto e dirigenza.

"L’Azienda Usl Toscana nord ovest si scusa anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi nell’erogazione dei servizi sanitari e amministrativi - hanno specificato dall'Ausl - come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili".

Per il trasporto pubblico locale, i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano. In questo caso, gli scioperi indetti sono due, uno generale e nazionale di 24 ore e uno aziendale di 4 ore a Firenze, che si sovrapporranno: il primo indetto da Filt Cgil e Uil Trasporti, il secondo anche da Fit Cisl e Faisa Cisal.

"Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro - hanno specificato da Autolinee Toscane - la regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero".

Il servizio, in ogni caso, sarà garantito in due fasce orarie: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità