Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner e Berrettini contro Ferrara e Vagnozzi: la divertente sfida a calcio tennis
Sinner e Berrettini contro Ferrara e Vagnozzi: la divertente sfida a calcio tennis

Cronaca venerdì 16 febbraio 2018 ore 17:45

Nove immigrati non trasferiti per le proteste

La prefettura aveva deciso il trasferimento in una struttura di Volterra. Arrivati a Pontedera i richiedenti asilo hanno protestato sonoramente



SAN GIULIANO TERME — Sono intervenuti i carabinieri e la polizia. Il pulmino della Croce Rossa è partito nel primo pomeriggio da San Giuliano, in direzione Volterra.

A bordo nove richiedenti asilo che la prefettura ha deciso di spostare da San Giuliano a una struttura di Volterra. Il provvedimento non è andato a buon fine perché gli immigrati hanno iniziato a protestare, costringendo l'autista a fermarsi a Pontedera e chiamare le forze dell'ordine.

E' iniziata una mediazione coi carabinieri, la polizia e gli operatori della Croce Rossa. Alla fine è stato deciso di riportare le nove persone a San Giuliano, in attesa di una nuova e diversa collocazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità