comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°28° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Di Battista a Bari: «Il Movimento 5 stelle deve ricostruire la propria identità»

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 13:20

Raccolta firme contro furti e violenza

L'iniziativa dei cittadini di Uliveto Terme: "Chiediamo che l'amministrazione e le autorità competenti adoperino misure per la sicurezza"



VICOPISANO — Partendo dagli ultimi episodi di tentato furto avvenuti nella frazione vicarese, i cittadini scrivono una lettera indirizzandola a sindaco e prefetto.

"Facciamo presente -scrivono i residenti di Uliveto Terme- che in data 17 novembre 2016 alle ore 18.25 circa, due personaggi non identificati chiaramente, hanno tentato il furto in almeno due abitazioni di via Nazionale in Uliveto Terme. In un abitazione di via Nazionale, in cui domicilia una signora anziana che abita da sola, è stato perfino tolto l'allarme posizionato sopra la porta principale, ed è stato messo in un secchio pieno d'acqua molto probabilmente per renderlo inutilizzabile anche nei giorni successivi. Questo è anche segno evidente ed inquietante che un molto probabile ritorno dei due personaggi è da prevedere.
In un abitazione adiacente, i due sono montati sul terrazzo che dà sulla strada e solo l'intervento di persone che passavano e hanno urlato hanno fatto si che i due personaggi si dileguassero almeno per il momento".

Ma c'è anche un altro episodio che preoccupa i residenti della frazione: lunedì 14 novembre una donna è stata minacciata con un coltello alla gola ed è stata derubata di tutti i valori che aveva in casa.

I cittadini parlano di "Un clima di paura" e chiedono che "L'amministrazione comunale e le autorità preposte al controllo e alla sicurezza
dei cittadini adoperino effettive e concrete misure in tutto il paese di Uliveto Terme per evitare spiacevoli conseguenze, anche gravi, agli abitanti".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità