Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari
Il cucciolo è svenuto: mamma cane lo porta da sola dai veterinari

Politica lunedì 29 luglio 2024 ore 07:30

Ponte della Botte, dubbi sul cantiere

Il Ponte della Botte
Foto di: Piero Frassi

Alcuni consiglieri di minoranza dei comuni interessati dal cantiere del ponte della Botte chiedono delucidazioni sulla gestione della chiusura



VICOPISANO — I consiglieri di opposizione dei comuni di Calcinaia, Matteo Becherini ed Elisa Venanti, Cascina, Chiara Cini e Vicopisano Gian Matteo Giorgi e Mario Palmieri esprimono preoccupazione riguardo la chiusura per tutto il 2024 del Ponte della Botte.

"Non possiamo esimerci dal porre delle domande cruciali sulla gestione di questa situazione - hanno detto i consiglieri di Fratelli d’Italia dei Comuni interessati - esiste un cronoprogramma dei lavori con date di consegna delle materie prime e perché questi materiali non sono arrivati in tempo? Chi avrebbe dovuto assicurarsi della loro disponibilità prima di avviare i lavori? Questa criticità non comporta nessuna conseguenza per le aziende esecutrici e fornitrici? È stata valutata preventivamente la capacità dell'azienda affidataria di gestire il progetto? Perché i disagi causati dai succitati ritardi devono ricadere esclusivamente sui cittadini?".

"Queste sono solo alcune delle domande alle quali i cittadini si aspettano delle risposte - hanno aggiunto - pertanto, attraverso il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Serena Sbrana, verrà presentata un’interpellanza in Provincia".

Secondo le opposizioni, quantomeno il senso unico alternato avrebbe dato sollievo alle due sponde. "Il rifiuto da parte dei sindaci delle zone coinvolte dell’alternativa proposta lascia perplessi - hanno concluso - tale soluzione, fino all'arrivo dei materiali, avrebbe permesso un notevole snellimento del traffico, seppur non completo, e avrebbe anche aiutato a limitare l’incremento dei veicoli sulle strade circostanti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno