Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Politica giovedì 11 aprile 2013 ore 11:35

Pista ciclabile di Pardossi, Calcinaia non può spendere



In questa legislatura, il Comune non può realizzare il collegamento. Il sindaco Ciampi lo segnalerà al prossimo governo
PONTEDERA – La pista ciclabile di Pardossi verrà collegata a quella di Fornacette, ma non prima del 2014. I vincoli economici non permettono al Comune di Calcinaia, in questa legislatura, di spendere fondi per realizzare il tratto di pista all’altezza di via del Fosso Nuovo e via delle Quadrelle. “A causa del patto di stabilità – spiega il sindaco Lucia Ciampi – l’amministrazione può solo puntare a terminare le opere pubbliche previste nel suo programma di governo. Fra i progetti di legislatura non era, e non è, prevista la realizzazione del tratto di pista ciclabile al confine fra Fornacette e Pardossi”. Il tratto di tracciato rosso inaugurato lo scorso anno dal Comune di Pontedera arriva infatti fino al confine con il territorio di Calcinaia, al di là la competenza cambia municipio. L’amministrazione di Calcinaia però, a causa dei vincoli legislativi, non può stanziare ulteriori fondi per altri interventi rispetto a quelli promessi nel 2009 nel programma di legislatura. “Al riguardo, ho incontrato diverse volte i cittadini di Pardossi – dice il sindaco Ciampi – comprendo bene la loro richiesta e condivido a pieno la necessità del collegamento fra i due percorsi ciclabili, ma purtroppo posso solo limitarmi a prenderne atto e a segnalare la questione alla prossima legislatura come un’importante esigenza dei cittadini di entrambe le frazioni”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità