Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura lunedì 28 luglio 2014 ore 13:30

​Pittura, scultura, grafica e arte digitale per il Premio Gronchi

Un'interno del Centro Cirri
Un'interno del Centro Cirri

Le opere possono essere consegnate dal 15 al 17 settembre. La mostra sarà inaugurata il 20



PONTEDERA — Arti visive tutto tondo per ricordare Giovanni Gronchi. Si terrà infatti anche quest’anno il premio nazionale di pittura, grafica, scultura e arti digitali dedicato al politico pontederese che fu terzo Presidente della Repubblica.

Arrivato alla sua 22esima edizione, il concorso da Nucleo Acli, Comune di Pontedera, Provincia di Pisa, Centro Studi Gronchi e associazione culturale Identità è aperto a tutti gli artisti, professionisti e non, che praticano una delle quattro discipline figurative.

Si potrà partecipare con un massimo di tre opere per sezione. I temi e le tecniche di espressione sono liberi. La quota di partecipazione è di 25 euro per la prima opera, 15 per la seconda e 10 per le successive. I lavori potranno essere consegnati dal 15 al 17 settembre presso il Centro per l’Arte Otello Cirri oppure spedendoli a “ventiduesimo Premio Nazionale Giovanni Gronchi” Centro per l’Arte Otello Cirri, via della Stazione Vecchia 6, 56025 Pontedera (PI), allegando generalità, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la ricevuta di pagamento.

La mostra delle opere selezionate, diretta da Grazia Mancini, verrà inaugurata sabato 20 settembre alle 17,30 e la premiazione sabato 4 ottobre. I lavori saranno esposti per tutto il periodo, durante gli orari di apertura del Centro: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Ecco i premi: primo premio categoria pittura 1000 euro, secondo 400 e terzo, quarto, quinto libri d’arte; primo premio di grafica 200 euro, secondo e terzo libri d’arte; primo premio per scultura 300 euro, secondo e terzo libri d’arte; primo premio arti digitali 100 euro e secondo e terzo posto libri d’arte. Sarà previsto un eventuale premio speciale Acli all’opera che tratti temi cristiani, impegno sociale, pace, collaborazione tra i popoli, più altri premi a giudizio della giuria.

Maggiori informazioni sul bando di concorso e sull’organizzazione del premio Gronchi sono reperibili sul sito del Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità