Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 15:30

Polemica tra associazioni per questione di spazi

La Rossa, che ha promosso per domenica un pranzo di tesseramento, parla di "censura per motivi politici" dopo il no delle 4 Strade all'uso dei locali



CASCIANA TERME LARI — È polemica a Lari per il pranzo del tesseramento 2015 dell’associazione “La Rossa”.

È polemica soprattutto per una questione di utilizzo degli spazi in vista dell’appuntamento, che si terrà ugualmente anche se in una diversa location, domenica 7 dicembre.

Ecco l’email delle Quattro Strade, che ha fatto andare su tutte le furie i membri dell’associazione “La Rossa”, che parlano di censura per motivi politici:

“Con la presente informiamo che il consiglio direttivo dell’associazione Quattro Strade ha respinto la vostra richiesta del salone per il pranzo del 07/12/2014 poiché il nostro statuto non prevede l’utilizzo degli spazi ad associazioni con fini politici”.

“A due giorni dal pranzo di tesseramento 2015, ci hanno negato l'utilizzo del salone per il pranzo, adducendo assurde motivazioni politiche e dopo che il loro assenso ci era arrivato più di un mese fa – sottolineano i membri della Rossa –. La cosa ha del clamoroso e ci conferma sempre di più come, anche localmente, si sia instaurato un clima di sospetto e di ostracismo verso chi professa i valori della democrazia, dell'antifascismo, dell'uguaglianza e del cambiamento sociale. L'associazione La Rossa non si farà mai rinchiudere in un angolo. Non accetteremo mai di fare iniziative per parlare a noi stessi. Andremo avanti sempre a testa alta e faremo eventi per parlare al maggior numero di persone possibile”.

E il pranzo rosso di domenica 7 dicembre, alle ore 13, lo “faremo al circolo Arci di Lari, ricordando che sarà anche l'occasione per dare il via alla nostra campagna tesseramento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità