Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, bottiglie contro la polizia e folla: la movida ignora il coprifuoco

Cultura venerdì 15 agosto 2014 ore 11:50

​Festa Rossa, parole e immagini su Gaza

Fuori programma alla manifestazione di Perignano, proprio nel giorno della morte del videoreporter Simone Camilli



CASCIANA TERME - LARI — La Palestina e il genocidio senza fine nella Striscia di Gaza. Drammatici argomenti attuali che non potevano non essere trattati alla Festa Rossa di Perignano, in un fuori programma che si è svolto mercoledì 13 agosto scorso, proprio nel giorno della morte del 35enne video reporter italiano Simone Camilli, vittima di un’esplosione.

Al dibattito hanno partecipato la giornalista e autrice del libro Perché amo questo popolo Silvia Todeschini che ha portato foto e la testimonianza diretta dopo aver vissuto 3 mesi in Palestina ospite di una famiglia, l’esponente del partito di Lotta Progressista tunisino Moez Chemkhi, Alberto di Free Palestine, moderati da Michele Giorgio.

Si è parlato dei tentativi di rompere l'assedio israeliano attraverso l’opera di Freedom Fottilla - Arca di Gaza, delle difficoltà dei pescatori della zona costretti a pescare solamente sardine a sei miglia dalla costa interrompendo così il ciclo riproduttivo e impoverendo il mare, e rischiando di essere attaccati e privati delle loro imbarcazioni. Si è discusso della resistenza del popolo palestinese, del trattamento riservato ai prigionieri politici ignorando i trattati di Ginevra, della carcerazione continua, ma anche storie di vite vissute e una ricca documentazione fotografica. Durante il dibattito c’è stata anche una telefonata in diretta con Gaza (Ussan di Rec) e gli organizzatori hanno promosso una raccolta di medicinali da inviare in quelle zone tramite l'associazione MusicForPeace presente alla festa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Colombini

Giovedì 08 Aprile 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca