Politica sabato 26 luglio 2014 ore 17:50
Raccolta farmaci per la Palestina

Alla campagna di aiuti umanitari aderiscono il gruppo “Calcinaia Fornacette Insieme per il Bene Comune” e Sel
CALCINAIA — Siringhe, disinfettanti, antidolorifici, antinfiammatori, garze e bende varie. Questi i materiali sanitari che il gruppo Calcinaia Fornacette Insieme per il Bene Comune e Sinistra Ecologia e Libertà Valdera si prefiggono di raccogliere nei prossimi giorni per poi spedirli alle popolazioni della striscia di Gaza, da settimane sotto i bombardamenti dell’esercito israeliano.
A Calcinaia e Fornacette i cittadini potranno portare i materiali sanitari nella sede del gruppo politico, in via Tosco Romagnola 203, lunedì 28 e mercoledì 30 luglio dalle 21 a mezzanotte. La prima nave per Gaza partirà infatti giovedì prossimo da Genova. Chi avesse problemi a recarsi alla sede, può contattare il numero 3496109429.
Sel, invece, ha organizzato punti di raccolta al circolo Che Guevara di Ponsacco e nella sede in via Giordano Bruno a Pontedera aperta lunedì 28 luglio a partire dalle 17. Il partito allestirà inoltre uno spazio specifico a sostegno delle popolazioni di Gaza all’interno della festa di Sel Valdera Vicopisano che si svolgerà a Calcinaia il 5, 6 e 7 settembre. Sinistra Ecologia e Libertà chiede poi all’Unione Valdera di prendere una posizione avviando un lavoro concreto con le associazioni e le categorie del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI