Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:30

A passo di danza conquista l'argento

Rebecca Bandinelli

Rebecca Bandinelli, 20enne ballerina di Ponsacco, si è classificata seconda al concorso Città Danza Poggibonsi conquistando una giuria internazionale



PONSACCO — “Sono molto contenta: le ore di allenamento e di fatica sono state ripagate”. Così, a fine esibizione, la ventenne Rebecca Bandinelli ha commentato il suo argento al Concorso Città Danza Poggibonsi, competizione di danza classica, moderna e contemporanea svoltasi alcuni giorni fa.

Tra le trenta partecipanti, Rebecca ha ottenuto il secondo posto, a un soffio dalla prima classificata, ottenendo così la medaglia d’argento e una borsa di studio per continuare a studiare danza. A rendere ancora più prestigiosa la prova di Rebecca, la composizione della giuria, formata da esperti di fama internazionale: tra questi, esponenti del Russian Ballet, dell’International Vaganova Method Society e, soprattutto, del famoso Teatro Bolshoi di Mosca. 

“La cosa più bella è ballare da sola sul palco - spiega Rebecca - è una sensazione stupenda, che sembra durare pochi secondi”. 

Il trionfo ottenuto, però, non è una sorpresa: Rebecca ha cominciato a danzare ad appena quattro anni, muovendo i primi passi nella scuola di Danza Atelier alla palestra Athena di Ponsacco. Ad assisterla, da sempre, ci sono Debora Mariotti, titolare della scuola e prima a intravedere le potenzialità di Rebecca, ed Elena Franchini, che aiuta le allieve alla preparazione dei concorsi e che ha supervisionato la variazione presentata da Rebecca nella gara di Poggibonsi. Durante il saggio di fine anno di Danza Atelier, che si svolgerà il primo luglio al Teatro Verdi di Casciana Terme, Rebecca riproporrà al pubblico la stessa variazione che le ha permesso di raggiungere questo grande successo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità