QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 17:30

A Villa Elisa rinasce la biblioteca comunale

Un momento della conferenza stampa

La nuova struttura di fianco al cinema teatro Odeon verrà inaugurata sabato 9 aprile. All'interno wifi orario a disposizione degli utenti



PONSACCO — Riapre al pubblico la biblioteca comunale. Con un passamano di libri dalla vecchia alla nuova struttura a Villa Elisa il taglio del nastro è stato fissato per sabato 9 aprile alle 10 proprio di fianco al cinema teatro Odeon.

Dopo alcuni mesi di chiusura e di servizio parziale, la biblioteca gestita dall'Associazione Olifante, riparte con un'attrezzatura nuova di cui fa parte anche un sistema di wifi gratuito a durata oraria.

Stamani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

Nella mattina di sabato si terrà la manifestazione inaugurale e nel pomeriggio piccole iniziative per intrattenere i ragazzi e gli adulti, con spiegazione dei servizi della biblioteca e un libro in omaggio a chi verrà a vedere la nuova struttura e magari a iscriversi al prestito o ad utilizzare il wifi per navigare in internet e leggersi la versione elettronica integrale dei giornali.

"La Rete Bibliolandia - ha commentato il coordinatore Roberto Cerri - esprime il proprio plauso all'amministrazione comunale che ha voluto questo passaggio e che promette di completarlo sistemando anche il primo piano di Villa Elisa, dove potranno trovare posto decine di migliaia di volumi e almeno un centinaio di posti di lettura. La nuova biblioteca va quindi ad arricchire l'offerta di lettura della nostra provincia e
costituisce un ulteriore passo in avanti verso la diffusione dei libri e la costruzione di moderni centri culturali".



Tag

Roma, Zingaretti: «Evitiamo altri sindaci come Raggi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca