Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Cronaca mercoledì 02 luglio 2025 ore 07:00

Addio Daniele, scrittore e poeta della comunità

Daniele Menciassi

L'uomo, 68 anni, lascia la moglie e i quattro figli. Il ricordo del sindaco Gasperini: "Perdo un amico che mi ha aiutato a crescere"



PONSACCO — Se n'è andato a 68 anni Daniele Menciassi, conosciutissimo a Ponsacco non solo per la sua professione di ragioniere, ma anche perché è stato una delle anime del tessuto sociale e associativo della comunità, impegnato nella Pubblica Assistenza e in altre realtà come quella del mensile Il Ponte di Sacco.

Menciassi, infatti, ha sempre avuto una grande passione per la scrittura, anche di poesie, che ha coltivato a lungo. "Ponsacco perde una persona perbene e un professionista impeccabile - ha detto il sindaco Gabriele Gasperini - io perdo una persona cara, un amico, un consigliere, un anziano che mi ha aiutato a crescere. Lucido e impeccabile fino alla fine. Ciao Daniele, che la terra ti sia lieve".

L'uomo lascia la moglie Ivana e i figli Annalisa, Gianluca, Pier Marco e Massimiliano, oltre ai nipoti. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 3 Luglio alle 10, nella Chiesa di san Giovanni evangelista di Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca