Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Cronaca giovedì 22 maggio 2025 ore 18:15

Addio Luca Cherici, scrittore ed ex assessore

Luca Cherici

Coinvolto nella politica cittadina degli anni Novanta, Cherici era laureato in psicologia ed era molto conosciuto in città per il suo attivismo



PONTEDERA — È venuto a mancare a 63 anni Luca Cherici, figura molto conosciuta a Pontedera tanto in ambito politico, quanto in ambito culturale, come scrittore. 

Cherici era laureato in Psicologia all'Università di Pisa e ha vissuto da sempre a Pontedera. Nella città della Vespa si è avvicinato sin da subito al Partito Socialista Italiano, nel quale ha militato a lungo, entrando anche a far parte dell'amministrazione comunale. 

Nel Maggio 1990, dopo le elezioni comunali, è stato eletto consigliere e, poco dopo, l'allora sindaco Enrico Rossi lo ha scelto come assessore nella sua Giunta. 

Il funerale si celebrerà nella mattinata di oggi, giovedì 22 Maggio, alle 10,30 nella Chiesa di San Giorgio di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca