Cronaca martedì 29 aprile 2025 ore 15:00
Lutto nella politica, è morto Stefano Tognarelli

Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
PONTEDERA — Bruttissimo risveglio per Pontedera: dopo una malattia, è morto Stefano Tognarelli, 64 anni, consigliere comunale eletto per la prima volta nel 1999 e poi assessore comunale per due mandati, prima con il sindaco Paolo Marconcini e, quindi, nella Giunta presieduta da Simone Millozzi, che vedeva tra gli assessori anche l'attuale sindaco Matteo Franconi. Inoltre, è stato anche presidente del Nucleo Acli "Giovanni Gronchi" di Pontedera.
A darne la notizia è stato il Partito Democratico pontederese, nel quale a lungo ha militato Tognarelli. "Figura di riferimento per la nostra comunità e per la vita amministrativa della città, Stefano ha servito Pontedera con passione e competenza - hanni spiegato dal Pd - ricoprendo il ruolo di assessore nelle Giunte guidate da Paolo Marconcini e Simone Millozzi".
"Lo ricordiamo come una persona di grande umanità, impegno e dedizione al bene comune - hanno concluso - alla sua famiglia e ai suoi cari esprimiamo le nostre più sentite condoglianze".
Tognarelli è stato salutato anche nei primi minuti della seduta del Consiglio comunale di oggi, martedì 29 Aprile. "È stato impegnato a lungo nel sociale e nel volontariato - ha ricordato Marco Salvadori, presidente dell'assemblea - rivolgo alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze. Lo ringraziamo per quanto ha fatto per la nostra città"
"Un assessore connesso al suo lavoro, presente e impegnato", è il ricordo di Marconcini. "Un amministratore legato al territorio e alla comunità", ha detto Millozzi.
"Il suo prezioso apporto alla vita delle associazioni non è mancato fino a quando è stato nelle sue possibilità, con grande abnegazione - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza e dall''Avis, di cui ha fatto parte come dirigente - il suo contributo, anche alla luce delle sue esperienze all’interno delle istituzioni, è sempre stato prezioso. Rimpiangeremo la figura di Stefano e il suo impegno nel sociale".
La salma di Tognarelli si trova nella cappellina della Pubblica Assistenza, in via Profeti. Le esequie, invece, si terranno domani, mercoledì 30 Aprile alle 15,30 nel Duomo di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI