Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)

Cronaca martedì 28 maggio 2024 ore 13:00

Addio Mirko, scomparso a soli 50 anni

Mirko Orlandini

Il ricordo commosso degli amici e della comunità in cui è cresciuto: un dolore profondo dopo aver convissuto a lungo con una malattia



PONSACCO — È scomparso a soli 50 anni Mirko Orlandini, a seguito di una grave malattia con cui ha dovuto convivere per molto tempo. Gli ultimi anni sono stati molto difficili per lui, così come per i familiari e gli amici, che lo hanno sostenuto fino all’ultimo. 

La drammatica notizia si è diffusa rapidamente in paese e sui social, dove ora dopo ora si moltiplicano i messaggi di cordoglio.

Mirko lascia familiari e amici in un profondo dolore, amareggiati da questa perdita. Gli ex compagni di classe lo ricordano con grande affetto con messaggi di condoglianze: amici di una vita, tra cui anche l'assessora ponsacchina Roberta Lazzeretti.

"Ci siamo conosciuti a 16 anni, siamo cresciuti insieme - ha ricordato l'amico Valerio Chiavaccini - lo avevo sentito la scorsa settimana, ci incontravamo spesso. Era un ragazzo sempre positivo, sincero, solare, pieno di vita. Era una persona di cuore, era un piacere starci insieme: fu lui a portarmi per la prima volta a ballare di sabato sera. Speravamo tutti in qualcosa di diverso". 

Il funerale è stato celebrato oggi, mercoledì 28 Maggio alle 10,30, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno