Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 13:29

Affitto e bollette, aiuti per chi è in difficoltà

Il Municipio di Ponsacco

Nuovi aiuti dal Governo per misure urgenti di solidarietà alimentare, di sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche



PONSACCO — Dal Governo è arrivato al Comune un contributo di 110mila euro per attuare misure urgenti di solidarietà alimentare, di sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche. Il finanziamento si aggiunge agli oltre 335mila euro già stanziati dall'amministrazione comunale ponsacchina per l'erogazione di buoni alimentari e sostegno all’affitto.

L’obiettivo è quello di dare supporto alle fasce meno abbienti della popolazione e alle nuove situazioni di disagio economico createsi con l’emergenza Covid. "Con queste ulteriori risorse - hanno fatto sapere dal Comune di Ponsacco -, l’amministrazione intende sostenere anche i redditi medio-bassi mediante l’assegnazione di contributi per abbattere le spese fisse che gravano in maniera importante sui bilanci delle famiglie. Saranno prese in considerazione le spese per luce e gas (il bonus per la bolletta dell'acqua è già stato oggetto di specifico bando) e quelle del canone di affitto".

Un contributo che verrà erogato ai nuclei familiari in possesso di un Isee inferiore a 16mila euro, sulla base di un criterio di progressività e per un importo massimo di 800 euro.

I criteri stabiliti sono indicati all’interno del bando appena pubblicato sotto forma di avviso pubblico. Per fare richiesta dei contributi c'è tempo fino al 31 Dicembre.

Bando e moduli: Contributi per il pagamento di energia elettrica e gas anno 2021 - Comune di Ponsacco.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali- tel.0587/738208-247.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità