Spettacoli giovedì 18 novembre 2021 ore 07:00
Una serata magnifica per un'ambulanza

In villa Elisa si terrà un evento di gala e beneficienza per destinare risorse alla Misericordia cittadina. In palio un pezzo di design di Umeda
PONSACCO — Il concerto d'inverno "Ponsacco Magnifica" torna per la seconda edizione in villa Elisa. Venerdì 10 Dicembre, a partire dalle 21,30, la serata di gala organizzata dall'associazione Amici della Musica, patrocinata dal Comune di Ponsacco e sostenuta da Edra SpA ha un obiettivo benefico: l'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia per finanziare l'acquisto di una nuova ambulanza e delle relative apparecchiature mediche. All'organizzazione contribuiscono anche Odeon Eventi, la Locanda di Camugliano e Modo Design.
La serata sarà presentata da Anna Tavernise e avrà come protagonista la Ponsacco Jazz Orchestra, accompagnata dalla voce di Michela Lombardi e un ospite a sorpresa.
"È un piacere ospitare il concerto di Natale nella nostra bellissima villa Elisa con lo scopo di sostenere un’associazione di volontariato molto attiva sul nostro territorio come la Misericordia - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - le nostre forze del volontariato sono preziose, la pandemia lo ha reso ancora più evidente ed è importante sostenerle, perché grazie a loro riusciamo ad aiutare tantissimi cittadini e famiglie in difficoltà. Ringrazio quindi Edra e Amici della Musica per aver reso possibile questa serata di gala e di beneficenza, che porterà sul palco dell’Odeon musicisti di primo piano con la bravissima Ponsacco Jazz orchestra".
L'azienda Edra, inoltre, ha deciso, proprio in occasione del concerto e di tutto il periodo di festività tra San Costanzo (11 Ottobre) e San Giovanni (27 Dicembre), di mettere in palio la sua poltrona Getsuen del designer Masanori Umeda. L’estrazione avverrà il 6 Gennaio 2022 e il ricavato della vendita dei tagliandi servirà a sostenere l'attività della Misericordia di Ponsacco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI