Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 19:20

Un aiuto per oltre 100 famiglie

Il contributo affitto è in arrivo. La sindaca Brogi: "Uno dei più alti degli ultimi anni". Le famiglie beneficiarie sono 122



PONSACCO — Nei prossimi giorni saranno accreditati i contributi affitto per l'anno 2022. Lo annuncia il Comune di Ponsacco.

Le famiglie beneficiarie sono 122, di cui 79 appartenenti alla fascia A e 43 alla fascia B. Un terzo dei beneficiari sono nuclei unifamiliari, mentre poco meno della metà sono famiglie con 4 o più componenti. La somma complessiva in liquidazione ammonta a oltre 200mila euro, di cui oltre 60mila direttamente a carico del bilancio comunale.

“L’aiuto economico che siamo riusciti a dare quest’anno alle famiglie è uno dei più alti degli ultimi anni  - commenta la sindaca Francesca Brogi - ed arriva a circa 2.100 euro per chi è in fascia A e naturalmente in regola con il pagamento dell’affitto; mentre per chi si è collocato in fascia B, sarà pari a 1.000. Per l’anno 2023 invece la situazione è delicata perché il nuovo Governo ha previsto l’azzeramento dei fondi per il contributo affitti e per la prevenzione degli sfratti. Mi sono personalmente già attivata per recuperare ulteriori risorse per poter erogare comunque un sostegno economico alle famiglie in locazione, ma sarà molto difficile riuscire l’anno prossimo a ripetere quanto stiamo facendo quest’anno”.

“Anche la situazione degli sfratti mi preoccupa molto, perché sono molti quelli esecutivi e in questi mesi si stanno moltiplicando ed attualmente a Ponsacco stiamo seguendo da vicino decine di famiglie - aggiunge l'assessore David Brogi - Il Comune da solo non può farcela: lo Stato deve aiutarci a fare fronte a questi casi sociali, la casa è un bene primario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca