comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 06:30

Aiuti alle associazioni di volontariato

Il contributo straordinario arriva dal Comune. E' destinato agli enti che hanno avuto un ruolo fondamentale per fronteggiare la pandemia da Covid-19



PONSACCO — L’emergenza sanitaria in corso ha colpito duramente tutta la nostra società, mettendo tutti di fronte a ad una nuova quotidianità e comportando una riorganizzazione profonda di numerosi servizi

In questo quadro un ruolo primario e fondamentale è stato svolto dalle Associazioni di volontariato di ambito socio-sanitario che al pari di medici e infermieri sono da mesi in prima linea nell’assistenza ai cittadini più fragili. Anche queste associazioni si sono trovate a dover rafforzare il proprio gruppo di volontari, a puntare sulla formazione, a dotarsi di nuovi strumenti e a far fronte a servizi sempre più complessi a causa delle regole sul Covid19.

Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare alle Associazioni socio-sanitarie di Ponsacco che svolgono servizi in ambito Covid19 un contributo straordinario finalizzato a sostenere le numerose attività svolte a servizio dei cittadini. 

“In tutti questi mesi le nostre associazioni non hanno mai smesso di erogare i propri servizi con la professionalità e i livelli qualitativi di sempre, nonostante le innumerevoli difficoltà dettate dalla pandemia – ha detto la sindaca Francesca Brogi – Basti pensare ad esempio che la situazione Covid-19 comporta delle forte complicazioni per queste Associazioni nel servizio ambulanza per accompagnare un paziente ad una visita ospedaliera o per fare servizio infermieristico a domicilio: servono tutti i DPI necessari, serve più tempo e quindi più volontari. A fronte di questa situazione ci tenevamo come Comune a dare un sostegno concreto che alleggerisse gli oneri che tali associazioni devono sostenere. Il volontariato è un pilastro del benessere della nostra comunità ed è doveroso per noi tutelarlo”. 

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca