Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 29 marzo 2025 ore 08:30

"Amiche in cucina", in tavola le ricette dell'Ute

All'enoteca Le Melorie una cena-evento con i piatti del libro frutto di un progetto dell'Università della Terza Età di Ponsacco



PONSACCO — I protagonisti indiscussi della serata è stata la cucina: antipasto "A modo mio", a base di crostini ai fegatini e pecorino, trofie con formaggio, pere e pancetta e tacchino ripieno con finocchi gratinati. Questo il menù della cena-evento che ha visto protagoniste "Le Amiche in Cucina", un progetto dell'Università della Terza Età di Ponsacco realizzato in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa e 50&Più Pisa

Ad ospitare l'iniziativa, nata in seguito alla presentazione del libro "Le Amiche in Cucina" l'enoteca Le Melorie di Ponsacco. "L'intento - spiega il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli- era quello di riprodurre alcuni dei piatti riportati nel libro, che illustra ricette della nostra tradizione, per l'occasione preparate dai ristoratori dell'Enoteca Le Melorie".

"Una bellissima iniziativa che ci ha permesso di scoprire ricette tipiche in un clima gioioso e conviviale, auspichiamo che possa essere l'inizio di una serie di eventi che ci vedranno protagonisti in collaborazione con l'Università della Terza Età di Ponsacco" afferma il presidente di 50&Più Pisa Franco Benedetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica