Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 febbraio 2025 ore 11:10

Aumento delle autorizzazioni Ncc, "Non capiamo le resistenze"

Cna e Confartigianato dubbiose, ma dai conducenti a noleggio arriva la risposta: "Bene la proposta del Comune, non si può bloccare il mercato"



PONSACCO — Il Comune chiama, gli Ncc rispondono. E da Azione Ncc, l'associazione di rappresentanza dei noleggi con conducente, arriva il plauso all'amministrazione comunale ponsacchina, che ha proposto di aumentare le autorizzazioni.

"Ciò risponde a una domanda sempre più in crescita nell'area pisana - hanno spiegato dall'associazione - l’aumento delle autorizzazioni è necessario per garantire un servizio efficiente e all'altezza delle esigenze di turisti e cittadini. Per questo non comprendiamo le resistenze di alcune associazioni che si oppongono a questa scelta".

Il riferimento è, per esempio, a Cna e Confartigianato, che hanno espresso dubbi sull'incremento delle autorizzazioni rispetto alle attuali sei. "L'area di Pisa continua a registrare un'alta affluenza, nonostante lo spostamento delle compagnie aeree di bandiera su Firenze - hanno continuato da Azione Ncc - i flussi turistici sono in costante crescita e il mercato del noleggio con conducente deve essere in grado di rispondere adeguatamente a questa domanda".

"Non si può congelare il mercato con logiche protezionistiche - hanno concluso - se la domanda aumenta, è giusto che l'offerta possa adeguarsi. Ovviamente le autorizzazioni devono essere concesse con criteri chiari e certi, ma non ha senso bloccare il settore senza valide motivazioni. Il trasporto pubblico non di linea rappresenta un servizio essenziale per cittadini e visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica