Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità

Attualità mercoledì 03 dicembre 2025 ore 16:15

Babbo Natale scende giù dal campanile

La presentazione di "Un fantastico Natale"

Per "Un fantastico Natale" si ripete la tradizionale festa nel centro di Ponsacco: attività dedicate ai bambini e mercatini lungo Corso Matteotti



PONSACCO — Si avvicinano le festività e anche Ponsacco si unisce agli altri comuni nelle iniziative dedicate al Natale. A promuovere l'evento "Un fantastico Natale" sono Confcommercio Provincia di Pisa e Centro Commerciale Naturale di Ponsacco, con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest. Cui si uniranno Misericordia, Pubblica Assistenza e Progetto Gemma di Caritas Ponsacco.

L'appuntamento è fissato per sabato 6 Dicembre nel centro storico, a partire dalle 10 con i mercatini di Natale, che ospiteranno oltre 30 espositori in Corso Matteotti e piazza della Repubblica. Non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli dalle 15 alle 19 con cantastorie e teatro dei burattini, mentre di nuovo in Corso Matteotti andranno in scena gli spettacoli con gli artisti "Tante Storie" e "Anime di Legno".

"Una manifestazione ormai tradizionale che da più di 20 anni anima il centro di Ponsacco e dà il via agli eventi natalizi - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Pisa - si tratta di un'iniziativa fortemente voluta dai commercianti e capace di coinvolgere le associazioni. Quest’anno, per la prima volta, vedrà presenti anche le Contrade di Ponsacco con attrazioni ludiche per i ragazzi. Una vera festa per Ponsacco".

Il momento più atteso è in programma alle 16 in piazza San Giovanni, quando Babbo Natale scenderà dal campanile della chiesa, per poi accogliere sulla sua grande slitta tutti i bambini, che potranno scattarsi una foto ricordo e consegnare le loro letterine, fino alle 19.

"Diamo ufficialmente il via al calendario degli eventi natalizi del Comune di Ponsacco - ha concluso l'assessora Anna De Santi, con delega al Commercio - un programma ricco, pensato per valorizzare il nostro centro commerciale naturale, sostenere le attività del territorio e regalare momenti di gioia a famiglie, bambini e visitatori. Ringraziamo Confcommercio e tutte le associazioni coinvolte per la collaborazione e l’entusiasmo con cui, anche quest’anno, contribuiscono a rendere Ponsacco ancora più accogliente e viva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità