Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Cronaca sabato 18 gennaio 2020 ore 12:26

Pagò con cento euro false, riconosciuto e trovato

La polizia, dopo giorni di indagini, ha trovato il giovane che ha usato soldi falsi in un negozio di Pontedera. Girava su una Bmw, sequestrata



PONSACCO — La polizia di Pontedera è risalita alla persona che una settimana fa, sabato 11 gennaio, ha pagato con cento euro false un oggetto acquistato in un negozio di informatica a Pontedera

Si tratta di un giovane di 28 anni di nazionalità rumena che è stato riconosciuto grazie alla descrizione fornita dal commerciante alla polizia (il titolare dell'attività non si è accorto subito del fatto che i soldi fossero falsi, e ha sporto denuncia dopo).

Decisivo per il riconoscimento, hanno spiegato dal commissariato di piazza Trieste, anche un tatuaggio ben visibile sul corpo del 28enne.

Il ragazzo dopo, giorni di indagini, è stato arrestato ieri a Ponsacco da una pattuglia del 113. I poliziotti hanno spiegato che il giovane non è residente né a Pontedera né a Ponsacco, ma in un altro Comune della Valdera.

Il ragazzo era a bordo di una Bmw, insieme a tre connazionali. L'auto è stata sequestrata per via del decreto Salvini che impedisce a stranieri residenti stabilmente in Italia (più di due mesi), di fare uso di auto con targa straniera. Ora il giovane, oltre ai guai giudiziari per lo smercio di banconote false, deve decidere cosa fare dell'auto: immatricolarla in Italia o rispedirla in Romania. Ha sei mesi di tempo per decidere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca