Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 28 aprile 2023 ore 15:05

Bocciata la commissione per il Palazzo rosa

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

La proposta dei 5 Stelle non viene accolta dal Consiglio comunale: "L'amministrazione ha scelto di arroccarsi, i cittadini se lo ricorderanno"



PONSACCO — La proposta del Movimento 5 Stelle ponsacchino, portata in Consiglio comunale, sulla costituzione di una commissione speciale sul condominio di via Rospicciano è stata bocciata.

La questione del Palazzo rosa, che continua a tenere banco a distanza di anni, non sarà dunque sottoposta a una commissione comunale creata ad hoc. "Era una proposta che avevamo reso pubblica già nella seduta aperta di Marzo - hanno spiegato dal M5S - avrebbe dato la possibilità al Comune di monitorare con attenzione la situazione".

"Prendiamo atto con dispiacere che la maggioranza non si dimostra incline al dialogo e all'apertura alla cittadinanza, ma preferisce piuttosto far muro - hanno aggiunto - peraltro, fornendo argomenti a chi vuole politicamente speculare e strumentalizzare il problema del Palazzo rosa".

L'obiettivo, per il Movimento, era quello di coinvolgere maggioranza, opposizione e cittadini. "Sarebbe sicuramente servita a unire gli intenti, rafforzando le azioni del Comune verso le altre istituzioni, mostrando che Ponsacco è una comunità che si muove in modo unito - hanno concluso - l'amministrazione preferisce invece coltivare solo il proprio orticello, sprecando l’ennesima occasione di entrare in sintonia con i bisogni delle persone: questo scarso coraggio gli si ritorcerà e i cittadini ne terranno conto alla prossime elezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità