Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 12:40

Buche sulla pista ciclabile, FdI contro la sindaca

Torselli, Petrucci e Russo sullo stato del collegamento ciclopedonale tra Le Melorie e il centro di Ponsacco. "In pericolo l'incolumità dei ciclisti"



PONSACCO — Crepe e buche che rischiano di diventare insidiose per i cittadini. Questa la denuncia di Francesco Torselli e Diego Petrucci, rispettivamente capogruppo e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, e di Roberto Russo, dirigente provinciale del partito di Giorgia Meloni, sulla pista ciclabile che collega Le Melorie al centro cittadino di Ponsacco. “Un intervento fortemente atteso dai ponsacchini, considerando che in molti risiedono nella frazione – hanno dichiarato – peccato che la pista risulti essere attraversata da profonde crepe che mettono in pericolo l’incolumità dei ciclisti”.

“A fine estate la giunta Brogi ha presentato un piano per realizzare nuove piste ciclopedonali in città – hanno continuato – se devono essere realizzate infrastrutture che dopo pochi anni si sgretolano, è auspicabile che prima si pensi a garantire una manutenzione adeguata ai percorsi esistenti”.

Inaugurata nel 2018, la pista ciclabile di collegamento tra Le Melorie e Ponsacco era stata interessata da lavori di riqualificazione dell'intero tratto, inclusa via Curigliana fino agli impianti sportivi della frazione. “Anziché avviare progetti esagerati – hanno concluso Torselli, Petrucci e Russo – la sindaca dovrebbe occuparsi anzitutto dell’esistente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità