Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia
Ecco cosa abbiamo ordinato di più su Amazon: il viaggio nei segreti del magazzino più grande d'Italia

Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 06:30

Buscemi apre la stagione del Teatro Odeon

Sul palco al via il cartellone dell'Accademia dei Fortificati: l'attore pisano con Livia Castellana e Martina Benedetti in "Uno, nessuno e centomila"



PONSACCO — Manca poco all'avvio della nuova stagione teatrale dell'Odeon, che giovedì 11 Dicembre alle 21,15 accoglierà sul palco Andrea Buscemi, protagonista di Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello. Lo spettacolo è il primo del cartellone 2025/2026, curato dall'Accademia dei Fortificati e con la direzione artistica del maestro Simone Valeri.

Prodotto dalla Compagnia Tiberio Fiorilli, lo spettacolo vede in scena Buscemi insieme a Livia Castellana e Martina Benedetti. La regia e l’adattamento sono firmati dallo stesso Buscemi, mentre le musiche sono di Niccolò Buscemi. Attraverso il celebre romanzo pirandelliano, la messinscena affronta i temi dell’identità, delle maschere sociali e delle contraddizioni dell’animo umano, mostrando quanto, tra ingiustizie e fragilità, la percezione di sé possa essere messa radicalmente in crisi.

"Aprire la nuova stagione del Teatro Odeon con Pirandello e con un artista come Andrea Buscemi significa proporre al nostro pubblico uno spettacolo di grande qualità - ha detto Chiara Calderani, assessora alla Cultura - che parla in modo attuale a tutte le generazioni. Uno, nessuno e centomila ci invita a interrogarci su chi siamo davvero, sulle maschere che indossiamo ogni giorno e sul valore dello sguardo degli altri. È questo il teatro che vogliamo per Ponsacco: capace di emozionare, ma anche di far riflettere e di creare comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità