Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA5°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Sabato 22 Novembre 2025 ore 12:55

I Madaus al Teatro Odeon per dirle no alla violenza

Lo spettacolo si terrà in occasione della Giornata mondiale dedicata al contrasto della violenza sulle donne: l'ingresso sarà completamente gratuito



PONSACCO — Per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, anche il Teatro Odeon di Ponsacco prende posizione grazie al concerto "Frida" della band Madaus, in collaborazione con l'Accademia dei Fortificati e in programma domenica 30 Novembre alle 17.

L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative dedicate al contrasto di ogni forma di violenza di genere, con l’obiettivo di stimolare riflessioni, creare legami e favorire una partecipazione consapevole della comunità.

Protagonisti del concerto saranno i Madaus, una band composta da musicisti professionisti che proporranno uno spettacolo, "Frida", che è un viaggio musicale partito da New York e intrecciato ai colori del Messico, alle sonorità mediterranee e alle radici più profonde delle tradizioni popolari.

"Questo concerto rappresenta un momento significativo per la nostra comunità - hanno spiegato Alessandro Barachini e Chiara Calderani, assessori rispettivamente al Sociale e alle Pari opportunità - la musica ha la capacità di parlare a tutti, di unire e di far riflettere. Abbiamo voluto offrire gratuitamente questo evento perché il contrasto alla violenza sulle donne passa anche attraverso la cultura, la sensibilizzazione e la partecipazione collettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione di chiudere e l'idea di scrivere libro sulla sua storia lunga 100 anni. Il presidente, "chi ha foto o aneddoti da raccontare ci contatti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità