QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 14:30

Carovana nomade si ferma vicino al supermercato

Foto di Matteoli

La denuncia arriva dal consigliere comunale d'opposizione Leonardo Mattolini, ma il sindaco ha già emesso un'ordinanza di sgombero



PONSACCO — Diverse roulotte e camper di nomadi si sono stanziate nei giorni scorsi nel parcheggio pubblico di via Vienna, nelle vicinanze di un supermercato.

A denunciare il fatto è stato il consigliere comunale d'opposizione Leonardo Mattolini che subito ha cercato di scuotere l'amministrazione comunale: "La sosta non può essere negata ma il divieto di campeggiare sì - ha detto in una nota -, ed il semplice accesso al caravan con scalette mobili rappresenta già ipotesi di campeggio e non di sosta".

Ma dopo aver accertato la presenza della carovana intorno alle 15 di giovedì 7 luglio, il sindaco Francesca Brogi ha emesso un'ordinanza di sgombero nei confronti dei nomadi pubblicata sull'albo pretorio del Comune la mattina di venerdì 8. Nell'atto il primo cittadino ha intimato alla carovana di abbandonare il parcheggio entro 48 ore dalla notifica dell'ordinanza.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura