Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 14:30

Carovana nomade si ferma vicino al supermercato

Foto di Matteoli

La denuncia arriva dal consigliere comunale d'opposizione Leonardo Mattolini, ma il sindaco ha già emesso un'ordinanza di sgombero



PONSACCO — Diverse roulotte e camper di nomadi si sono stanziate nei giorni scorsi nel parcheggio pubblico di via Vienna, nelle vicinanze di un supermercato.

A denunciare il fatto è stato il consigliere comunale d'opposizione Leonardo Mattolini che subito ha cercato di scuotere l'amministrazione comunale: "La sosta non può essere negata ma il divieto di campeggiare sì - ha detto in una nota -, ed il semplice accesso al caravan con scalette mobili rappresenta già ipotesi di campeggio e non di sosta".

Ma dopo aver accertato la presenza della carovana intorno alle 15 di giovedì 7 luglio, il sindaco Francesca Brogi ha emesso un'ordinanza di sgombero nei confronti dei nomadi pubblicata sull'albo pretorio del Comune la mattina di venerdì 8. Nell'atto il primo cittadino ha intimato alla carovana di abbandonare il parcheggio entro 48 ore dalla notifica dell'ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità