Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità mercoledì 29 maggio 2024 ore 14:30

Anc, il presidente Chiarugi incontra la sindaca

L'incontro in Comune

Confronto in Comune per il prosieguo delle attività della sezione ponsacchina, con la speranza di poter trovare casa a Palazzo Valli



PONSACCO — Il nuovo presidente della sezione "Salvo d'Acquisto" dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Ponsacco eletto soltanto da alcuni giorni, Simone Chiarugi, componente da anni della squadra ponsacchina e attivo con il Nucleo Anc 18, si è recato in Comune per il suo primo incontro con l'amministrazione.

"Come mio primo atto ho ritenuto opportuno portare il saluto di tutta la sezione alla sindaca Francesca Brogi, consegnando il crest dell'associazione e ringraziandola, insieme a tutta l'amministrazione, di averci sostenuto e di aver creduto in noi - ha spiegato Chiarugi - proseguiremo, secondo le funzioni che il nostro Statuto ci indica, promuovendo la vita associativa, culturale e di volontariato con l'obiettivo d'essere sempre un punto di riferimento e di supporto per i cittadini; l'auspicio è quello di poter rientrare presto a Palazzo Valli, in maniera da ristabilire un punto permanete di ascolto e d'incontro".

L'edificio, posto di fronte al Municipio, grazie a un finanziamento da 5 milioni del Pnrr, dovrebbe infatti diventare la casa delle associazioni ponsacchine. Tra le quali, appunto, anche l'Anc.

"Ai volontari dell’Anc va il saluto e il ringraziamento dell’amministrazione comunale per l’impegno e la dedizione che quotidianamente impiegano nelle loro attività - ha detto la sindaca - l’augurio è che questo nuovo capitolo della vita associativa possa essere contrassegnato ancora da proficue collaborazioni con l’ente e con le altre associazioni del territorio. Una realtà che si inserisce in un tessuto associativo ricco, vero patrimonio di Ponsacco".

All'incontro con la sindaca Brogi hanno preso parte anche il comandante della stazione dei Carabinieri, il luogo tenente con carica speciale Gianni Meucci, il vicepresidente della sezione di Ponsacco Marino Marinari, il responsabile formazione e coordinatore del Nucleo Anc 18 di Pisa Franco Sardelli e il responsabile regionale dei cinofili Alessio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca