Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 11:41

Cinema Odeon, "Quando torneranno i film?"

Il tema è al centro di una interrogazione della lista civica Insieme Cambiamo Ponsacco che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale



PONSACCO — La ripresa delle proiezioni dei film al cinema-teatro Odeon è al centro di una interrogazione depositata dalla lista civica Insieme Cambiamo Ponsacco che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale.

Nello scorso Aprile 2024 - si legge in una nota della lista civica - fu inaugurato il nuovo cinema-teatro Odeon a seguito dei lavori di ristrutturazione che hanno portato ad un rinnovamento della sala, all'allestimento di un palco professionale ed a nuovi camerini. Sono stati investiti 780mila euro, di cui 300mila finanziati dal Pnrr, la restante parte a carico del bilancio comunale".

"Come mai da allora è stata sospesa la proiezione dei film? -chiede la consigliera Rossella Orsani- e come mai l'amministrazione non ha informato la cittadinanza riguardo una data certa in cui riprenderanno?"

"La ristrutturazione del teatro - prosegue Orsani- doveva far sì che Villa Elisa diventasse 'il centro culturale della vita cittadina' per cui, tornare a proiettare pellicole cinematografiche permetterebbe, specialmente ai più piccoli, di vivere il paese e di attrarre persone dai comuni limitrofi. Inoltre eviterebbe ai cittadini di Ponsacco di essere costretti a recarsi fuori dal paese per usufruire del servizio. Questo doveva essere lo spirito della ristrutturazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità