Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 16:34

Teatro della Toscana, Massini nuovo direttore artistico

Matteo Franconi e Stefano Massini
Foto di: Matteo Franconi (da Facebook)

Il sindaco Franconi si congratula: "Un artista a tutto tondo che ben conosce il territorio, la nostra città, il Teatro Era"



PONTEDERA — Stefano Massini è stato nominato direttore artistico del Teatro nazionale della Toscana, di cui fanno parte il Teatro Era di Pontedera, il teatro della Pegola, il teatro di Rifredi e l'ex cinema Goldoni di Firenze.

Il Consiglio d'amministrazione riunito questa mattina, presente anche il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, ha affidato l'incarico al noto scrittore e drammaturgo, vincitore del Tony Award nel 2022.

"Tradotto e rappresentato in oltre 30 paesi in tutto il mondo - commenta Franconi su Facebook - Stefano Massini si è qualificato negli anni come uno straordinario cantore di storie narrate in tutte le forme possibili, dalle opere teatrali ai seguitissimi interventi televisivi, dalle colonne dei giornali ai romanzi, dagli spettacoli dal vivo ai saggi. Un artista a tutto tondo che ben conosce il territorio, la nostra città, il Teatro Era. A Stefano va il nostro in bocca al lupo".

"La sua idea di portare il teatro nel cuore della città, con laboratori di scrittura gratuiti, spettacoli nei luoghi di cura e momenti di incontro con scuole e quartieri, dimostra come la cultura possa davvero diventare un bene collettivo, sia a Firenze che a Pontedera - ha commentato Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale - a Massini mi lega un rapporto costruito negli anni, fatto di stima e collaborazione. Dal premio del Consiglio regionale conferito a Palazzo Vecchio, simbolo del suo talento unico e del suo contributo straordinario alla cultura, all’organizzazione della serata a favore delle popolazioni alluvionate, dove il teatro è diventato un ponte di solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui social la richiesta di farsi avanti per dare una nuova vita ad almeno uno dei due locali di via Vittorio Veneto, chiusi quasi contemporaneamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura