QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 10:28

Comincia la caccia estiva alla zanzara

Gli interventi per la disinfestazione durano da maggio a settembre. Il programma prevede trattamenti per zanzare adulte e per larve



PONSACCO — Per il trattamento adulticida è previsto un intervento notturno, relativamente al quale il Comune di Ponsacco invita i cittadini a tener presente le date sotto riportate e a consultare il vademecum per il cittadino pubblicato sul sito internet del Comune, nel quale sono riportati i comportamenti da tenere e le buone pratiche da seguire.

L’intervento di tipo adulticida si svolgerà di notte, sia nella cittadina che nelle aree verdi, e sarà effettuato nei seguenti giorni.

Lunedi’ 23 maggio dalle 23,30
Lunedi’ 20 giugno dalle 23,30
Lunedi’ 18 luglio dalle 23,30
Lunedi’ 22 agosto dalle 23,30
Lunedi’ 19 settembre dalle 23,30

In caso di maltempo, l’operazione è rinviata al giorno successivo.

L’intervento larvicida, invece, consiste nell’apposizione di pasticche nei tombini della fognatura e nei fossati ed è programmato nelle seguenti date. Il primo è previsto per lunedì 16 maggio, mentre quelli successivi avranno luogo con cadenza mensile da Maggio a Settembre.

  • Servizio di disinfestazione contro le zanzare

Si ricorda che nelle città più del 70% dei focolai di zanzara tigre si trova in area privata. Dunque è indispensabile che anche i cittadini facciano la propria parte all'interno delle aree di loro competenza, mettendo in atto adeguate misure di prevenzione e trattamento specialmente in luoghi come giardini privati, corti interne, piazzali condominiali, terrazzi, balconi ed orti.



#Theblackout, la campagna contro l'alcol alla guida: «Ecco come ho ucciso il mio miglior amico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità