Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Mercoledì 02 Novembre 2022 ore 11:00

90mila euro contro il caro bollette

L'amministrazione comunale ha stanziato risorse per dare un sostegno alle famiglie più fragili visti i prezzi alle stelle di gas e luce



PONSACCO — Già a inizio di quest'anno l'amministrazione ponsacchina si era mossa per sostenere le famiglie nel pagamento delle bollette, quando ancora il caro energia non era sulle pagine di ogni giornale.

A maggior ragione adesso, la sindaca Francesca Brogi ha annunciato che, ancora una volta, il Comune ha previsto lo stanziamento di risorse per aiutare le famiglie con redditi medi e bassi a far fronte alle bollette di luce e gas.

"Dopo un primo contributo elargito a inizio 2022 con cui siamo riusciti ad aiutare 250 famiglie, abbiamo deciso di predisporre ulteriori risorse pari a 90mila euro - ha spiegato - uno stanziamento importante che è stato possibile grazie al cofinanziamento della Fondazione Pisa, alla quale va il mio ringraziamento per la continua vicinanza dimostrata nei confronti della nostra comunità".

Il contributo è un intervento una tantum che sarà erogato alle famiglie con Isee inferiore a 16mila euro sulla base delle spese sostenute nel 2022 e da documentare tramite la presentazione delle ricevute di pagamento, fino a un massimo di 600 euro.

La domanda per poter ottenere il contributo dovrà essere inoltrata entro il 25 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità