Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:35

Il gospel di Natale per fare beneficenza

Il St. Jacob's Choir di Montecalvoli

Una serata solidale alla chiesa di S. Giovanni evangelista con il St. Jacob's Choir. L'obiettivo è acquistare un defibrillatore per la comunità.



PONSACCO — Una serata di gospel natalizio per acquistare un defibrillatore. È questo l'obiettivo del concerto che si terrà domani alle 21,30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni evangelista a Ponsacco, dove si esibirà il St. Jacob's Choir di Montecalvoli, che eseguirà celebri brani della tradizione popolare.

L'evento, gratuito e al quale è possibile partecipare esibendo il Greenpass, è organizzato dall'associazione Acli Toniolo di Ponsacco, una realtà cittadina completamente rinnovata. La gestione del bar, infatti, è stata affidata ai ragazzi dell'associazione "Talea", mentre le iniziative culturali e di formazione sono dirette dall'associazione Acli di Ponsacco. Che, con questo evento, vuol festeggiare la propria ricostituzione.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare la rinascita di un'associazione nello storico Circolo Toniolo - ha spiegato la presidente Paola Ferretti - la nostra volontà è quella di accrescere l'offerta culturale del paese con eventi, dibattiti e iniziative a sostegno della comunità".

Nell'occasione, appunto, verrà effettuata una sottoscrizione a premi finalizzata all'acquisto di un defibrillatore da donare alla chiesa parrocchiale San Giovanni evangelista. "Un presidio importante di sicurezza per tutti - ha commentato l'arciprete don Armando Zappolini - la chiesa, infatti, è al centro del paese e richiama centinaia di persone ogni giorno. Mettere a disposizione della comunità un defibrillatore è sicuramente un atto generoso da sostenere".

Il St. Jacob's Choir è attualmente composto da 50 coristi. Fondato nel 1991 collezionando successi, importanti premi e prestigiose collaborazioni. Nella sua ricca storia ha eseguito oltre 400 concerti sia in Italia che all'estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità