QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Elezioni martedì 21 maggio 2019 ore 15:42

"Corri corri Francesca"

Duro intervento del candidato leghista Federico D'Anniballe sugli ultimi sei mesi di mandato dell'amministrazione guidata da Francesca Brogi



PONSACCO — Il candidato sindaco del centrodestra, esponente Lega, Federico D'Anniballe, è intervenuto per criticare gli ultimi sei mesi di mandato dell'amministrazione guidata da Francesca Brogi.

La nota del centrodestra è aperta dall'hashtag #CorriCorriFrancesca.

"Asfaltature, piantumazioni, potature, rifacimento di marciapiedi, lampioni, costruzioni di parchi gioco, di aree di sgambamento per cani, di parcheggi, pulizia di arredi urbani e tanto tanto altro, tutto a ridosso della imminente tornata elettorale. 

Questo è quello a cui abbiamo assistito negli ultimi 6 mesi di mandato dell’amministrazione Brogi, oltre 200 mila euro stanziati a bilancio preventivo solo per le opere di pavimentazione stradale, 6 mesi in cui si vanno a soddisfare, in evidente chiave elettorale, molte delle istanze che i cittadini avevano rivolto all’amministrazione ad inizio mandato; taluni lavori sono di importo talmente modesto (alcune centinaia di euro) che potevano, essere stati fatti, se solo vi fosse stata una vera volontà di farli, da tempo.

Alle critiche mosse a molti cittadini che, difronte a tanta solerzia hanno sollevato un legittimo sospetto, l’amministrazione risponde precisando che si tratta di lavori programmati molto tempo fa e che la “macchina amministrativa” (come piace chiamarla alla nostra sindaca) non consente invero di programmare la data degli interventi quando si decide di farli.

Non ci rimane allora che constatare la fortuna sfacciata di questa amministrazione che ha veduto scadere i tempi di esecuzione di tutti questi lavori a pochi giorni dalle elezioni.

Il dubbio che tutto ciò sia il frutto di un puntiglioso calcolo scientifico comunque ci viene, viene a molti ponsacchini, fosse così comunque dovremmo tutti noi fare i complimenti all’amministrazione Brogi per aver saputo far bene i suoi conti. 

O forse no?!

Di certo il colpo più grosso non le è riuscito, mi riferisco al completamento della nuova palestra polivalente in Via B. Buozzi, presso la cittadella dello sport. 

Ecco allora che l’amministrazione mette in scena la più grande farsa di tutta la storia del nostro pese, ovvero l’inaugurazione della “palestra che non c’è”, sceneggiata in unico atto che si terrà alle 18 in Via Buozzi.

Evento pubblicizzato con tanto di volantino laddove troneggia in bella mostra la nostra palestra nuova di “trinca”, peccato però che manca degli allacci agli impianti (quelli presenti sono di cantiere), dei servizi igienici, gli spogliatoi non sono funzionanti, manca e mancherà sempre di un parcheggio adeguato e, sopratutto, manca dell’agibilità. Ecco allora che fallito il bluff, magicamente, l’inaugurazione si trasforma in visita alla palestra in fase di ultimazione, ultima invenzione della nostra sindaca. 

Avvisiamo i cittadini di prepararsi in quanto a breve saranno inaugurati in rigoroso ordine, il quality life, le scuole Fucini, la scuola alle Melorie, il nuovo corso urbano (con le bellissime opere pittoriche di giovani artisti sulle saracinesche) e udite udite il nuovo stadio, tutti rigorosamente prima del 26 maggio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità