Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 15:45

"Da Confesercenti critiche e nessun contributo"

La presentazione della festa dei commercianti con i rappresentanti di Confcommercio

Confcommercio presenta la festa del 4 Giugno con il Natale d'Estate e risponde alle accuse dell'altra associazione: "Vogliono sabotare l'evento"



PONSACCO — La replica a Confesercenti non si è fatta certo attendere. Presentata la festa dei commercianti di sabato 4 Giugno, Confcommercio ha voluto immediatamente rispondere alla presa di posizione dell'associazione di categoria, che contestava l'organizzazione dell'evento stesso, definito "per pochi" e "gestito senza collaborazione".

"Se non fosse stato per il comunicato, alla presentazione nessuno si sarebbe accorto dell'assenza dell'altra associazione, perché il loro contributo alla festa è stato zero assoluto - ha sferzato Alessandro Simonelli, presidente dell'area vasta di Confcommercio - ricordo che chi ha contribuito economicamente sono il Comune e Confcommercio, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa. Purtroppo c'è chi lavora con grande impegno e generosità per il successo della festa, e chi ha solo tempo di criticare senza portare nessun contributo".

"Vogliono sabotare la festa di tutti i commercianti, ma Ponsacco, imprenditori e cittadini uniti, risponderanno alla grande. In perfetta sintonia con l'amministrazione, che come noi crede e investe in questa festa, continuiamo a lavorare per il bene della città - ha aggiunto - il resto non ci interessa".

"L'atteggiamento strumentale dell'altra associazione si commenta da solo. Aspettiamo ancora di sapere se sono capaci di ottemperare all'impegno di portare un mercatino in via Roma e via Nazario Sauro - ha detto il responsabile territoriale di Confcommercio, Luca Favilli.- temo che non ne siano capaci, visto che a cinque giorni della manifestazione non abbiamo notizie e adesso cercano una disperata via d'uscita da una situazione imbarazzante".

La battuta finale, però, è sulla festa. "L'idea del Natale d'Estate è nata dai commercianti per ricreare le atmosfere natalizie come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l'anno - ha concluso Simonelli - per l'occasione, piazza San Giovanni ospiterà il grande villaggio di Babbo Natale, mentre in corso Matteotti ci saranno gli stand delle aziende locali. In piazza della Repubblica è prevista un'area food, una zona giochi per bambini e spettacoli. Ci saranno installazioni e scenografie luminose in tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità