Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Corrida, l'irresistibile imitatore di animali «arrabbiati»: la pecora che ha fame è già un cult
La Corrida, l'irresistibile imitatore di animali «arrabbiati»: la pecora che ha fame è già un cult

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 15:45

"Da Confesercenti critiche e nessun contributo"

La presentazione della festa dei commercianti con i rappresentanti di Confcommercio

Confcommercio presenta la festa del 4 Giugno con il Natale d'Estate e risponde alle accuse dell'altra associazione: "Vogliono sabotare l'evento"



PONSACCO — La replica a Confesercenti non si è fatta certo attendere. Presentata la festa dei commercianti di sabato 4 Giugno, Confcommercio ha voluto immediatamente rispondere alla presa di posizione dell'associazione di categoria, che contestava l'organizzazione dell'evento stesso, definito "per pochi" e "gestito senza collaborazione".

"Se non fosse stato per il comunicato, alla presentazione nessuno si sarebbe accorto dell'assenza dell'altra associazione, perché il loro contributo alla festa è stato zero assoluto - ha sferzato Alessandro Simonelli, presidente dell'area vasta di Confcommercio - ricordo che chi ha contribuito economicamente sono il Comune e Confcommercio, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa. Purtroppo c'è chi lavora con grande impegno e generosità per il successo della festa, e chi ha solo tempo di criticare senza portare nessun contributo".

"Vogliono sabotare la festa di tutti i commercianti, ma Ponsacco, imprenditori e cittadini uniti, risponderanno alla grande. In perfetta sintonia con l'amministrazione, che come noi crede e investe in questa festa, continuiamo a lavorare per il bene della città - ha aggiunto - il resto non ci interessa".

"L'atteggiamento strumentale dell'altra associazione si commenta da solo. Aspettiamo ancora di sapere se sono capaci di ottemperare all'impegno di portare un mercatino in via Roma e via Nazario Sauro - ha detto il responsabile territoriale di Confcommercio, Luca Favilli.- temo che non ne siano capaci, visto che a cinque giorni della manifestazione non abbiamo notizie e adesso cercano una disperata via d'uscita da una situazione imbarazzante".

La battuta finale, però, è sulla festa. "L'idea del Natale d'Estate è nata dai commercianti per ricreare le atmosfere natalizie come avviene in altre città del mondo, dove fa caldo tutto l'anno - ha concluso Simonelli - per l'occasione, piazza San Giovanni ospiterà il grande villaggio di Babbo Natale, mentre in corso Matteotti ci saranno gli stand delle aziende locali. In piazza della Repubblica è prevista un'area food, una zona giochi per bambini e spettacoli. Ci saranno installazioni e scenografie luminose in tutta la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dietro la camera, Gabriele Dibenedetto, forcolese, ed Emanuele Di Luccio: insieme hanno voluto raccontare il lento abbandono delle zone rurali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità