Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba

Attualità lunedì 05 maggio 2025 ore 10:30

Don Zappolini digiuna contro il Decreto Sicurezza

Il sacerdote di Ponsacco, Treggiaia e Gello aderisce all'iniziativa: "Azione necessaria contro un decreto che colpisce i cardini della democrazia"



PONSACCO — Don Armando Zappolini, direttore della Caritas della Diocesi di San Miniato e parroco di Ponsacco, Treggiaia e Gello partecipa al digiuno a staffetta contro il decreto sicurezza digiunando per l’intera giornata di oggi, lunedì 5 Maggio.

Il digiuno a staffetta è promosso Buon Diritto, Acli, Antigone, Arci, Cgil, Cnca, Forum Droghe, L’Altro Diritto, La Società della Ragione e Ristretti Orizzonti. Realtà che accolgono l'invito di Don Luigi Ciotti a digiunare contro una legge che giudicano ingiusta, raccogliendo l’iniziativa lanciata da Franco Corleone.

Un’azione collettiva e di resistenza civile, per i diritti di tutte e tutti, che proseguirà fino al 30 maggio, vigilia di una manifestazione nazionale a Roma.

“Si tratta – dice Don Armando Zappolini – di un’azione necessaria e significativa contro un decreto che colpisce i cardini della democrazia e dei diritti delle persone, anche di quelle più emarginate, come i carcerati e i reclusi nei CPR. In nome della sicurezza, si criminalizza ogni forma di dissenso pacifico, mettendo a rischio diritti civili conquistati con l’impegno e il sacrificio di molti. Questo decreto riesce a criminalizzare anche la povertà, non si può rimanere inerti! Ecco perché ho aderito con convinzione a quest’azione di resistenza civile”. 

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine e poi accompagnato in ospedale dopo aver danneggiato il mezzo di un uomo che stava lavorando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità