Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Lunedì 04 Gennaio 2021 ore 10:04

Don Zappolini rilancia l'appello della Caritas

Don Armando Zappolini

Don Armando Zappolini e le parole di Madre Teresa di Calcutta:"Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire"



PONSACCO — "Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare".

La frase di Madre Teresa di Calcutta è stata usata dalla Caritas di Ponsacco ed "Esprime il senso del servizio che ogni giorno cerchiamo di portare avanti", come spiegato dai volontari.

Don Armando Zappolini, che da un anno e mezzo è parroco di Ponsacco, dopo una lunga permanenza a Perignano, dove nel 1990 ricevette proprio la visita di Madre Teresa, ( vedi articoli correlati ) la ha rilanciata dai suoi profili social, facendo appello alla sensibilità cristiana e al bisogno di aiuto verso il prossimo, quantomai importante in questo momento storico.

Don Zappolini è conosciutissimo proprio per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Fondatore dell'associazione Bhalobasa, si occupa di progetti di cooperazione col sud del Mondo, è impegnato contro il gioco d'azzardo e per la cultura della legalità e ricopre ruoli di primo piano nel coordinamento nazionale delle Comunità di accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità