Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 10:04
Don Zappolini rilancia l'appello della Caritas

Don Armando Zappolini e le parole di Madre Teresa di Calcutta:"Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire"
PONSACCO — "Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare".
La frase di Madre Teresa di Calcutta è stata usata dalla Caritas di Ponsacco ed "Esprime il senso del servizio che ogni giorno cerchiamo di portare avanti", come spiegato dai volontari.
Don Armando Zappolini, che da un anno e mezzo è parroco di Ponsacco, dopo una lunga permanenza a Perignano, dove nel 1990 ricevette proprio la visita di Madre Teresa, ( vedi articoli correlati ) la ha rilanciata dai suoi profili social, facendo appello alla sensibilità cristiana e al bisogno di aiuto verso il prossimo, quantomai importante in questo momento storico.
Don Zappolini è conosciutissimo proprio per il suo impegno nel sociale e nel volontariato. Fondatore dell'associazione Bhalobasa, si occupa di progetti di cooperazione col sud del Mondo, è impegnato contro il gioco d'azzardo e per la cultura della legalità e ricopre ruoli di primo piano nel coordinamento nazionale delle Comunità di accoglienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI