Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 17:00

Ecco il bando 2022 per i contributi all'affitto

L'amministrazione stanzia 55mila euro di risorse proprie e attende il finanziamento statale. Brogi: "In questo periodo grande attenzione al sociale"



PONSACCO — C'è tempo fino al 17 Giugno per presentare la domanda per l'ottenimento del contributo per l'affitto relativo al 2022. Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Ponsacco, che specifica inoltre come la richiesta debba essere fatta esclusivamente per via telematica con Spid sul sito istituzionale dell'ente.

"A Marzo abbiamo erogato il contributo relativo al 2021, riuscendo a soddisfare le richieste di 135 famiglie con contributi che sono arrivati anche a 1.750 euro a famiglia - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, David Brogi - questo nuovo bando vede confermato il cofinanziamento comunale, pari a 55mila euro, mentre le risorse nazionali dovrebbero essere più sostanziose che in passato, in quanto l’ultimo provvedimento governativo ha aumentato di 100 milioni di euro lo stanziamento statale".

"La nostra amministrazione continua a portare avanti la propria politica di sostegno alle famiglie in difficoltà, consapevole del fatto che la casa è un bene primario - ha aggiunto la sindaca Francesca Brogi - quello invece che ci preoccupa è l’esplosione degli sfratti a causa del superamento dell’emergenza sanitaria e, pertanto, le politiche sociali meritano un’attenzione ancora più importante".

Per la compilazione della domanda, il Comune mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica tramite l'Informagiovani, al numero 0587/731323, e l'Agenzia sociale Casa Insieme, al numero 345/2115652.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Attualità

Cultura