Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 09:20

Contributi all'affitto, in arrivo 190mila euro

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

L'amministrazione a sostegno di 135 famiglie del territorio comunale. Brogi: "In molti rischiano di dover lasciare la propria casa per morosità"



PONSACCO — Sono in liquidazione circa 190mila euro per il contributo per l'affitto dedicato a 135 famiglie di Ponsacco. Di questi, oltre 55mila derivano direttamente dal bilancio comunale.

"L’aiuto economico che siamo riusciti a dare alle famiglie è considerevole e arriva sino a circa 1.850 euro, mentre per chi si è collocato in fascia B il contributo sarà pari ad 875 euro, una somma che consentirà di ammortizzare l'affitto per un paio di mensilità - ha detto la sindaca Francesca Brogi - la situazione degli sfratti esecutivi è preoccupante. Con la fine dello stato di emergenza sono molte le famiglie che devono lasciare la loro casa per morosità".

"Stiamo seguendo da vicino circa 15 famiglie, oltre naturalmente alla complessa vicenda di via Rospicciano - ha aggiunto l'assessore alle Politiche sociali, David Brogi - il Comune da solo non può farcela: lo Stato deve aiutarci a fare fronte a queste situazioni, la casa è un bene primario. Ringrazio l'Agenzia sociale Casainsieme che ci sta aiutando a risolvere molti di questi problemi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca