Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere

Sport martedì 17 luglio 2018 ore 12:00

Ecco il bomber rossoblu

Giacomo Vanni insieme al presidente Massimo Donati e al direttore sportivo Andrea Luperini
Giacomo Vanni insieme al presidente Massimo Donati e al direttore sportivo Andrea Luperini

La squadra di Donati ha acquistato Vanni, l'anno scorso a Viareggio dove ha siglato 15 reti in 32 presenze: "Cercavo una piazza calda e ambiziosa"



PONSACCO — Giacomo Vanni (32 anni) è un nuovo giocatore dell’Fc Ponsacco 1920. L’ormai ex bomber del Viareggio (15 reti in 32 gare l’anno scorso con i bianconeri) ieri pomeriggio ha firmato l’accordo che lo legherà al club rossoblù per la prossima stagione e giovedi 26, data d’inizio del ritiro precampionato, sarà regolarmente a disposizione di mister Maneschi.

Dopo Colombini e Caciagli, arrivati nei giorni scorsi dal San Donato Tavernelle, dunque, il direttore sportivo Andrea Luperini ha messo a segno un altro colpo molto importante sul mercato degli “over” portando a Ponsacco uno degli attaccanti più seguiti e ambiti dell’intera serie D. 

“Lo abbiamo preso soprattutto per essere sicuri che quest’anno non ci faccia più gol – ha scherzato il diesse -: la stagione scorsa ce ne ha segnati due e ci sono costati cinque punti. Battute a parte, siamo contentissimi che Giacomo  abbia accettato la nostra proposta perché siamo convinti sia l’attaccante che ci mancava per il gioco che intendiamo proporre”.

Felicissimo anche il giocatore: “Cercavo una piazza calda e ambiziosa in cui, dopo tanta sofferenza, poter puntare a un campionato d’alta classifica e sono convinto che Ponsacco sia la realtà giusta – ha detto - il resto lo hanno fatto il direttore Luperini e mister Maneschi: la determinazione con cui mi hanno voluto e cercato, mi ha fatto sentire al centro del loro progetto”. 

Sono un attaccante e il mio compito è fare gol: l’anno scorso ne ho fatto quindici e spero di ripetermi anche in rossoblù. Obiettivi? L’anno scorso l’Fc Ponsacco 1920 ha fatto un campionato straordinario, fare il bis non sarà semplice ma noi ci proveremo e se possibile cercheremo anche di migliorarci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno