Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

Attualità martedì 14 ottobre 2025 ore 09:35

Fiera di San Costanzo a quota 6mila presenze

La festa ponsacchina per eccellenza è stata presa d'assalto. Calderani e De Santi: "Manifestazione che unisce tradizione e innovazione"



PONSACCO — La Fiera di San Costanzo fa 6mila. Sono i numeri dati dall'amministrazione comunale, che nella giornata di festa annuale di Ponsacco, ha contato 6mila presenze dalla mattina sino alla tarda sera, distribuite tra le piazze e le vie cittadine coinvolte nel vasto programma fatto di musica, mostre, spettacoli e mercatini.

Tantissime le associazioni locali coinvolte: dalle realtà culturali e sportive alle associazioni di volontariato, che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione rendendo la Fiera un vero e proprio evento di partecipazione e condivisione.

"La Fiera di San Costanzo si conferma una manifestazione capace di unire tradizione e innovazione, ma soprattutto di far vivere Ponsacco come una grande comunità - hanno commentato Anna De Santi e Chiara Calderani, assessore rispettivamente al Commercio e ai Grandi eventi e alla Cultura - siamo felici per la partecipazione straordinaria di cittadini e visitatori e per l’entusiasmo con cui le associazioni hanno risposto all’invito dell’amministrazione. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile questa splendida giornata di festa e in particolare agli organizzatori, agli uffici comunali e alla Polizia locale".

Le assessore hanno poi ringraziato anche l'Ats Ponsacco Eventi, che ha coordinato l’organizzazione della fiera riunendo le principali associazioni ponsacchine, e "La Tana dei Sogni" con Rudy Circelli e del maestro Carlo Buscemi per la cura della parte artistica e musicale, che ha animato le piazze con spettacoli di grande qualità e coinvolgimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica