Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 08:53

Geofor ritira soltanto i sacchi "ufficiali"

Giro di vite nella raccolta porta a porta dei rifiuti. Chi utilizzerà sacchetti non dell'azienda li ritroverà con il bollino di non conformità



PONSACCO — A partire da martedì 9 Novembre, Geofor sarà autorizzata a ritirare dal territorio di Ponsacco i soli sacchi "ufficiali", precedentemente consegnati agli utenti, lasciando al suolo quelli non corretti, a cui verrà apposto un adesivo di "non conformità".

Questo quanto fatto sapere dalla stessa Geofor, spiegando che il giro di vite ha come obiettivo "aumentare ulteriormente l'attenzione verso l'ambiente, con un contenimento del rifiuto indifferenziato e un'attenzione verso le percentuali di raccolta differenziata".

L'invito - in realtà obbligo - che Comune e azienda rivolgono ai cittadini è quindi quello di adoperare esclusivamente i sacchi forniti da Geofor, per il rifiuto indifferenziato

Chi avesse bisogno di informazioni aggiuntive potrà rivolgersi all'ufficio ambiente del Comune di Ponsacco o al numero verde di Geofor,  800.959095.

La stretta potrà far emergere casi di evasione della Tari ma potrebbe anche far aumentare il fenomeno dell'abbandono di rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca