Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 15:35

La Giornata del Ringraziamento per gli animali

Un mezzo agricolo con la bandiera di Coldiretti

Nella chiesa di S. Giovanni Evangelista, con il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, si svolgerà la messa per l'iniziativa della Coldiretti



PONSACCO — Si svolgerà a Ponsacco la 71ma Gioranta interprovinciale del Ringraziamento, promossa da Coldiretti e che ha avuto come tema quello degli animali. Questo, infatti, il messaggio della Conferenza episcopale: "Lodate il Signore dalla terra voi, bestie e animali domestici (Sal 148,10). Gli animali, compagni della creazione”.

La messa, che sarà celebrata alle 11,30 alla chiesa di San Giovanni Evangelista, verrà officiata dal vescovo di San Miniato, Sua Eccellenza monsignor Andrea Migliavacca.

“Sarà bello ritrovarci per celebrare uno dei momenti più importante e partecipati del mondo agricolo dopo un anno molto difficile per tutti noi. – spiega Fabrizio Filippi, presidente della Coldiretti Pisa. nonché della Coldiretti Toscana – la Giornata del Ringraziamento assume un valore ancora più attuale alla luce delle sfide che abbiamo di fronte come comunità e come umanità. Sfide climatiche, economiche ed umane che mettono al centro un’agricoltura sostenibile ed etica. Il messaggio di questa giornata esalta il lavoro dei nostri pastori nella lotta allo spopolamento e all’abbandono dei territori marginali e così dei nostri pescatori e di tutti quei mestieri che si prendono cura del territorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica