Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 25 settembre 2021 ore 13:36

Gli eletti della Lega lasciano il partito

Frattura insanabile tra i 5 consiglieri comunali, ormai ex leghisti, di Ponsacco e la linea nazionale del partito



PONSACCO — Dopo i forti malumori ( vedi articoli correlati ) espressi pubblicamente già alcune settimane fa, la frattura si è consumata ed è insanabile.

I 5 consiglieri eletti con la Lista Lega Salvini Premier nel consiglio comunale di Ponsacco, Pericle Tecce, Federico D’Anniballe (capogruppo), Giada Canova (vicepresidente del consiglio), Gianluca Tuzza e Alessandro Ghelli, convergeranno all’unisono, nel rispetto delle procedure e dei tempi previsti dal regolamento del consiglio comunale, nel ‘gruppo misto’ abbandonando di fatto il simbolo Lega Salvini Premier.

Sono stati loro stessi a dare l'annuncio dopo avere provveduto a consegnare fisicamente le tessere nella mani del responsabile locale Pericle Tecce, il quale a sua volta le consegnerà fisicamente ed ufficialmente nelle mani del neo commissario di Pontedera-Ponsacco.

"Nei fatti il Partito ha continuato a tenere lo stesso atteggiamento, che noi non condividiamo, che già da tempo sembra guidare il proprio modo di far politica: ‘far finta di niente e tirare a campare’", spiegano, richiamando invece la "Coerenza" che li ha portati a questa decisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità